domenica 1 maggio 2011

Da un piccolo errore nasce un'idea

Buongiorno a tutti, come state? Qui il tempo è terribile, pioggia, vento...e anche l'umore ne risente. Ma ci sono delle cose che mi danno una certa soddisfazione come lo scrub "per sbaglio" che mi sono fatta ieri: dunque, stavo per prepararmi la salsina di aceto, sale e olio per condire l'insalata che mi porto per cena/pranzo (a seconda del turno che faccio); di solito la preparo in un piccolo barattolino di vetro e non mi sono accorta di aver preso quello sbagliato, c'era del miele dentro ed io ci ho messo una bella presa di sale. Grrr che rabbia, ma poi ho pensato che poteva tornarmi utile.
L'ho versato tutto in una tazza capiente, ho aggiunto un bel cucchiaio di sale grosso, un pò di farina di cocco (che profumo!) e delle scaglie di sapone di Aleppo, ho mescolato bene con un pò di acqua calda e via in doccia. Il risultato è stato migliore di quello che mi aspettavo: pelle liscia idratata e morbida nonostante non abbia aggiunto oli, peccato solo per il bruciore del sale su delle piccole escoriazioni che avevo sulle braccia. Sono comunque molto soddisfatta, ed ero così attiva che non potendo uscire per il cattivo tempo mi sono messa a spignattare con il poco di cose che ho e mi sono fatta del burro per il corpo. Appena è pronto e testato vi scrivo come ho fatto e la mia recensione. Un bacio a tutti e Buon primo Maggio!


2 commenti:

  1. ciao Marta e grazie di essere passata. Ho sbirciato il tuo blog e mi piace, ti seguirò. Buona settimana *_^

    RispondiElimina