sabato 25 giugno 2011

miele e sale grosso

Buongiorno a tutte e buon fine settimana, questa mattina mi sono svegliata con la faccia che mi cadeva a pezzi...Domenica scorsa sono andata al mare e tra il sole coperto da nubi leggere e una bella brezza marina fresca fresca non ho pensato a mettere la protezione e così l'ustione fu inevitabile. Questa mattina è iniziato lo spellamento e il mio viso era un disastro. Ho pensato che uno scrub come si deve avrebbe potuto aiutarmi ma con cosa?
Il sale grosso avrebbe fatto bene il suo lavoro in più è defaticante, cosa buona e giusta dopo una dura settimana di lavoro in fabbrica, poi ho pensato al miele che avrebbe letteralmente "imprigionato" le pellicine staccate dal sale. Beh, sapete una cosa? La mia è stata proprio una buona pensata, a tre ore dallo scrub la pelle del mio viso è ancora intatta, e in più la sento morbida e idratata senza mettere alcuna crema. Come sono brava...^_^

8 commenti:

  1. Il miele è davvero meraviglioso :).
    Ho una maschera nel frigo: miele, olio di jojoba e lecitina e vedo che metterla ogni tre-quattro giorni elimina la tendenza alla..ehm... squamosità della mia pelle secca. A questo punto proverò presto anche il tuo scrub, grazie per lo spunto! a presto.

    RispondiElimina
  2. ohh è da provare!
    sono venuta a ricambiare la tua visita e a dirti grazie ben arrivata! ... appena ho un pò di tempo mi dedico al tuo blog, credo, visto questo post, di trovare cose interessanti
    a presto :) Filly

    RispondiElimina
  3. ma quelle foto sono pezzi di faccia? dio che orrore!! ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra!
    Cara , come và con l'ustione?
    L'idea dello scrub non è cattiva..ma con il sale grosso?!?
    Sei stata più che audace Alessandra mia!!
    Il sale grosso sulla faccia NO...
    Avresti fatto meglio a massaggiare solo il miele , tenerlo in posa per 20 minuti e via con acqua...un inpacco di karitè e aloe vera e saresti tornata a posto!
    Se volevi un effetto esfoliante, al limite un cucchiaino di amido di riso , delicatissimo e disarrossante ultretutto.
    La tua pelle era già stressata dalla bruciatura...inoltre hai rischiato di rovinarti la pelle.
    Non volevo bacchettarti...ma ci tengo a te ♥ ,come a tutte la mie lettrici...stai attenta la prossima volta!
    Un bacione ♥

    Mariù

    RispondiElimina
  5. Mariuccia, don't worry, accetto le critiche specie se sono sincere e costruttive, anzi preferisco di gran lunga le persone che hanno il coraggio di "far notare" gli errori piuttosto che quelle che non fanno altro che essere lusinghiere,da loro non si impara nulla. Tornando a noi, la pelle del viso per fortuna non era più arrossata, ma solo spellata e in casa avevo solo il sale grosso e lo zucchero (che forse era meglio):(
    forse dovrei fare un bel rifornimento di amido di riso, aloe e karitè, ma sono un pò a corto di ehm...soldini in questo periodo. Un abbraccio
    Alessandra
    @Sakinah il miele è fantastico anche per le labbra! io ci provo ma va a finire sempre che lo mangio ^_*
    @Filly grazie per esser passata, ci aiuteremo a vicenda con i nostri blog ;)
    @Cooksappe, dal vivo sono ancora peggio :D

    RispondiElimina
  6. il miele è un ottimo cicatrizzante ma concordo con Mariuccia, il sale grosso è troppo aggressivo per il viso, per me lo è anche sul corpo :( prova a metterlo nel macina caffè per renderlo più fino, in alternativa uno scrub che ritengo ottimo è acqua e bicarbonato! provalo e fammi sapere :D
    ad ogni modo per le scottature ti consiglio anche io una crema all'aloe vera, ne trovi anche economiche al super! ti auguro una pronta guarigione.

    Ale

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze, vi adoroooo!!!!!

    RispondiElimina
  8. Alesandra mia cara!
    Si , la mia era una critica costruttiva ^_^
    Ti capisco benissimo per le risorse...sono stata disoccupata per un anno intero , e ho iniziato a lavorare da solo un mese.
    Molti ingredienti sono facilmente reperibili a casa...miele , zucchero , farina...la pasta di mandorle , quella per farci il "latte di mandorla", ecco quella è favolosa! Viene uno scrub magnifico se la misceli con miele e un goccino di olio, di oliva va benissimo!

    RispondiElimina