mercoledì 17 agosto 2011

La mia prima recensione cosmetica

Buonasera a tutte amiche care, questa notte voglio fare la mia prima recensione di un prodotto cosmetico
ossia questo:


Si tratta del latte solare Bioearth con fattore di protezione 20.
L'INCI di questo prodotto lo potete leggere per bene
su questo forum che sicuramente conoscete.
Scusatemi se non lo posto qui sul blog ma per
queste cose, ahimè, ho poca pazienza e visto
che si trova già bell'e pronto mi sono detta: "perché no?"
Quando ho scoperto di avere questo negozio nella mia regione
ho cercato nel mio ambiente di lavoro qualcuno che potesse
intercedere per me invece di fare un ordine, risparmiando così sulle spese di spedizione.
Ho scelto un solare come primo acquisto perché l'estate era alle porte
e come sempre, le linee commerciali di solari non offrivano
nulla che mia figlia, allergica ai profumi e conservanti, si potesse spalmare
con tutta tranquillità. Sul sito del negozio troverete le caratteristiche 
dettagliate di questo latte se volete saperne di più, io vi
darò solo le mie impressioni: premetto che non sono un'amante del mare,
mi piace fin quando c'è tranquillità, allo scoccare delle ferie e
del super affollamento io smammo! e non amo neanche stare al sole come una lucertolina
ma se passeggio in acqua o sulla spiaggia non voglio bruciarmi. 
Questo prodotto ha un'ottima spalmabilità, è molto fluido e scorre
bene sulla pelle, ma bisogna massaggiare bene per non far vedere
il bianco della protezione solare. Fa ottimamente il suo lavoro,
protegge dal sole anche nelle ore più calde e resiste
davvero all'acqua! tant'è che devo strofinarmi bene sotto la doccia
per togliere ogni residuo. Io e mia figlia l'abbiamo usato
per le prime esposizioni, fino a quando non ci siamo colorate
e sono riuscita a spalmare anche quel testone di mio marito
che non ne voleva proprio sapere di proteggersi! Ma poi
il fattore "crema sul corpo = sudorazione a fontanella" ha preso il sopravvento e
non siamo riusciti a finire il tubetto. Ma poco male, il PAO, ovvero il numero di mesi
nei quali il prodotto conserva inalterate le sue proprietà una volta aperto, è di
12 mesi, quindi a giugno/luglio del prossimo anno potrò ancora usarlo.
Quando sarà finito Saicosatispalmi sarà il mio fornitore di prodotti
solari ma mi piacerebbe cambiare marca, così solo per fare un confronto.
Spero di esservi stata utile con la mia esperienza personale, 
buon proseguimento d'estate e di ferie!!!!

2 commenti:

  1. Ma guarda che casualità!
    Girovagando tra blogs capito qui e leggo questo post :)
    Pensa, conosco personalmente la proprietaria ed ideatrice di Saicosatispalmi che è una mia amica!
    Credo che sarà felice di quanto hai scritto!
    So con certezza che lei ci tiene moltissimo e cura personalmente ogni tipologia di prodotto che ha in negozio..non ha caso il nome :)))

    Bel blog il tuo, ripasserò :)
    A presto!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy, grazie infinite per esser passata di qua, sono contenta che il blog ti piaccia e mi farà piacere ogni volta che tornerai.
    Io conosco solo il negozio virtuale ma non mancherò di andarla a trovare prima o poi, sono troppo curiosa di vederlo di persona...devo solo racimolare un gruzzoletto per poter spendere...
    A presto ^_^

    RispondiElimina