sabato 15 ottobre 2011

Orrore!!!

Ve li ricordate?
ero così orgogliosa di questi miei bambini
e non vedevo l'ora di provarli.
Me li aspettavo perfetti, compatti, schiumosi....
e invece :-(  Orrore!!!
dopo tre o quattro utilizzi la saponetta si disfa,
è molliccia e sbava incredibilmente. Ebbene sì
anche io sbaglio, ma vorrei capire dove e in cosa
ho sbagliato. Ho già in progetto un nuovo sapone
e, anche se non dovrei, diminuirò lo sconto della soda
al 3% , da qualche parte devo iniziare per capire dove
ho sbagliato...incrociate le dita
P.S. a tutte le saponaie:
sono invitate e leggere il post delle saponette e
aiutarmi a capire il mio errore...grazie *_^
A tutte le altre, grazie per esser passate di qua.
Sia che siate lettrici fisse
sia che siate passanti per caso.
Buon weekend!

2 commenti:

  1. Ciao Alessandra!
    Mi dispiace...è un peccato perdere tutti gli ingredienti, ma pazienza :P
    Credo che il problema sia l'olio di arachidi, associato al burro di cacao.
    L'olio di arachidi tende a rendere il sapone molliccio e crea come una sorta di "bava".
    Il burro di cacao , in grande quantità può portare il sapone a rompersi e disfarsi.
    Credo che messi insieme...abbiano creato l'orrore come dici tu ! ;)

    RispondiElimina
  2. Noi, ti dico la verità, le stiamo usando comunque anche se non sono il massimo della praticità.(ne ho ancora tante...)Grazie Mariuccia per la dritta,la prossima volta starò attenta ad associare questi due ingredienti, sperando in saponette più solide e compatte.

    RispondiElimina