sabato 8 ottobre 2011

un regalo e qualche lavoretto...

Con la mia amica Valentina ai compleanni ci regaliamo i libri
questa volta ho infranto la regola e le ho fatto questo:





















Poi ho scoperto il punto strega e mi sono fatta questa sciarpina per me:























Naturalmente, con il filato avanzato, ho voluto provare ad abbellire un paio
di oggetti di uso comune e questo è il risultato:

















Sto diventando proprio brava, vero?
Un abbraccio a tutte le mie care
ed affezionate lettrici.

18 commenti:

  1. brava? macchè! sei bravissima! quelle sciarpe sono una meraviglia, sarà stata felicissima la tua amica :)

    RispondiElimina
  2. Che bella la sciarpa beige!
    Ed è carinissimo anche il modo in cui hai abbellito i due portaoggetti. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!
    La sciarpina blu...ma come hai fatto??? Si lavora ai ferri o uncinetto ?
    Sei stata molto ma molto brava! Complimenti cara Alessandra!

    Mariuccia

    RispondiElimina
  4. @Alessandra troppo buona, ti assicuro che sono punti semplici è il filato a volte che fa la differenza. La mia amica è rimasta sorpresa, non se lo aspettava di certo, in più nel pacchetto ho messo una piccola saponetta alla cannella che lei adora...profumava tutto...
    Grazie davvero per i complimenti, grazie ^_^

    @Vanilla grazie, mi servivano dei portapenne, uno per mia figlia e uno per le penne sparse intorno al pc...ho risolto alla grande!

    @Mariuccia, la sciarpina blu è realizzata all'uncinetto, con un punto che si chiama "punto strega" è di grande effetto vero? eppure è un punto semplicissimo da imparare (grazie youtube!).

    RispondiElimina
  5. ..ma che bellezza...poi i colori sono perfetti !!!
    ...e via con la maxi produzione...:)))
    ciaooo Vania

    ...punto strega...che a me sembra fatato.:))

    RispondiElimina
  6. @Vania, hai ragione, è proprio un punto fatato...

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra! mi dico sempre di guardare con più attenzione chi passa da me, perché molto spesso perdo dei blog bellissimi proprio come il tuo! Mi piace tantissimo e per questo ti seguirò con tantissimo piacere!
    Sono bellissime queste due sciarpine, anche io lavoro (ehm, lavoro, sono una frana :D) con i ferri e uncinetto, spero di poter diventare un giorno non dico brava ma più esperta!
    Sono bellissime queste sciarpe! *_*
    Ciao Baci!

    RispondiElimina
  8. Boh, s'è capito dal mio commento che queste sciarpe sono bellissime?? :D

    RispondiElimina
  9. @Donna, ti chiamerò così, sono davvero felice che tu mi abbia scovato, sopratutto perchè ti piace ciò che scrivo e faccio; questo è per me il più alto riconoscimento e fattore di appagamento. Grazie ancora per i tanti complimenti, sto levitando per la gioia ^_^

    RispondiElimina
  10. E figurati, quando i complimenti ci vogliono bisogna farli!
    E con questa ho capito che forse è meglio firmare i miei commenti =) chiamami pure Grazia. Un bacio e buona notte! :-*

    RispondiElimina
  11. Brava Alessandra...ma quanto ti voglio bene io!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie fiolellino, anche io te ne voglio, Smakkete!!!!!

    RispondiElimina
  13. Caspit Ale sei bravissima con l'uncinetto, le sciarpe sono favolose ^_^ però mi piacciono tanto anche i barattoli rivestiti!
    buon fine settimana!
    barbara:)

    RispondiElimina
  14. bellissimo il punto strega!!!!
    la tua sciarpa è fantastica, sia per lavorazione che scelta del colore. ^__^
    ...non sarai ancora una brava saponara, ma per il resto sei ammirevole, eheheh!

    A presto Rosy!

    RispondiElimina
  15. @Barbara-@Rosy come sono contenta che vi piacciono! che faccio, mi dedico completamente ai filati? ma come si fa, proprio prima ho finito di fare l'ennesimo sapone...

    RispondiElimina
  16. E pensare che c'è stato un tempo in cui avevo iniziato anch'io a sferruzzare... adesso non sono nemmeno più in grado di tenere un uncinetto in mano!! Devi proprio farmi qualche lezione, Ale <3...

    RispondiElimina
  17. @Sakinah sai come ho imparato? da youtube. Un giorno in una scatola ho trovato dei gomitoli che usavo quando lavoravo a maglia ( è una cosa che purtroppo non riesco a fare più, specie per i lavori lunghi, perchè mi provoca dolore alle spalle a causa della posizione), e tra loro c'era anche un uncinetto che non ricordavo proprio di avere ed ho deciso di rimetterlo in moto. Ho subito provato a vedere se c'erano dei video sul tubo, ed è stato proprio così che ho scoperto quanto fosse bello e "indolore" uncinettare...

    RispondiElimina