sabato 17 dicembre 2011

recensione crema viso giorno alla stella alpina e olio di mandorle dolci della linea bioecologica di bottega verde

Ho questa crema dal mese di aprile, fu un regalo di compleanno, ed ho lasciato che la usasse mia figlia perchè era compatibile con i sui problemi di allergia; nonostante la usa da allora c'è ancora metà prodotto nel barattolo da 50 ml.
è una crema compatta e soda e rende tantissimo!
ne basta davvero poca, si stende benissimo e si asciuga in fretta, ottima cosa se pensiamo che un barattolo costa intorno alle 24 euro. è adatta a tutti i tipi di pelle e contiene oli e principi attivi derivati da agricoltura biologica. Mi piace molto questa crema, mi piace come mi lascia il viso: idratato ma non unto o appesantito,
si asciuga completamente e sopratutto non mi ingrassa i capelli come succede con gli oli, così la posso applicare anche sulla fronte :)
Il profumo è pungente, vorrei cercare di spiegarlo per farvelo capire bene, ma non sono molto brava in questo, è persistente e continuo a sentirlo anche quando esco e sono all'aria aperta. Vi posso dire però che contiene queste fragranze:
Note di testa: pompelmo, ananas, pere, frutti rossi.
Note di cuore: ylang, ciclamino, rosa, mughetto, eliotropio. 
Note di fondo: cannella, miele. 

Credo che la ricomprerò, questo è periodo di offerte.

3 commenti:

  1. Grazie per la recensione ;)
    Ti auguro un buon fine settimana!

    Mariù

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io sono molto brava a spiegare i profumi... non sono come fanno le ragazze che ci riescono così bene : )
    Grazie per questa recensione, sapevo che bottega verde aveva una linea Bio, ma non conosco i prodotti.
    baci <3

    RispondiElimina
  3. Affrettatevi fino ai primi di gennaio questa crema è in offertissima!

    RispondiElimina