martedì 6 dicembre 2011

recensione olio di argan aroma-zone

Buongiorno a tutti! Siccome la mia digitale sta esalando gli ultimi respiri, questa volta non ne ha voluto sapere di fotografare il mio olio. Penso che le immagini nei post siano importanti, io stessa leggo più volentieri un post con immagini che uno senza, quindi qualcosa dovevo mettere ed ho scelto questa:


















Ho usato quest'olio sul viso per un mese sulla pelle umida (non bagnata) ed è davvero incredibilmente nutriente. Per la mia pelle anche troppo. Ne basta davvero poco, si stende benissimo ovunque ma non è un olio secco. La sua consistenza sulla pelle si sente almeno per una decina di minuti dopo l'applicazione, anche se visibilmente la pelle non sembra unta. Lo uso spesso per i  burrocacao che faccio da me perchè tra gli altri che ho usato, è l'olio che meglio nutre le mie labbra che, a differenza del viso, le sento sempre secche, sia d'estate che d'inverno. Mi manca solo da provarlo sulle unghie con succo di limone, pare sia un ottimo ricostituente. Qualcuna l'ha provato?
Buona settimana dolci fanciulle!

7 commenti:

  1. Io l'ho provato qualche volta puro sul viso (sempre di AZ) ma non sono costante.
    Principalmente l'ho usato per fare spignatti vari: burricacao, olietti scrubbanti ecc.
    Baci,
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. credo che lo aggiungerò nella prossima lista di AZ! :)

    RispondiElimina
  3. Mi è arrivato da qualche giorno ;)
    Credo sia un'ottima cura d'urto ^_^

    RispondiElimina
  4. Che olio meraviglioso!!
    Io ho quello puro marocchino che è anche commestibile, ha un odorino che ti fa venire fame ; )
    Ne ho anche un altro che viene sempre dal Marocco, ma di cui non ho avuto modo di verificare la purezza: è decisamente diverso, sia per quanto riguarda il colore che per la consistenza.
    Il primo lo uso (ovviamente) negli spignatti e in generale sulla pelle, il secondo lo uso per mangiare... ehheeh!! Quando mio marito se n'è accorto è rimasto decisamente stralunato, secondo lui dovrebbe essere il contrario, ma non è che dentro ci mettono schifezze, è solo che probabilmente l'altro olio è tagliato con altri olii commestibili sempre naturali e quindi... per me va bene così ; )

    RispondiElimina
  5. Ragazze questo è un olio che decisamente non deve mancare nelle nostre case!

    @Sakinah, davvero è anche commestibile? questa mi mancava proprio!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra, non usare l'olio di argan Aroma-Zone in cucina, secondo quanto ho letto qualche giorno fa non è adatto! L'olio d'argan cosmetico è molto diverso da quello alimentare ed il primo, se non sbaglio, dovrebbe essere irritativo... ho letto questa cosa mentre mi documentavo per una recensione sull'olio di argan aroma-zone che ho appena pubblicato nel mio blog (nuovo), se può interessarti puoi leggerla su scarletsplanet.com

    Baci baci!

    RispondiElimina
  7. Scarlet grazie per l'info,anche se non lo avrei "sprecato" per condire un insalata. L'olio di oliva non lo batte nessuno per questo....;)

    RispondiElimina