giovedì 5 gennaio 2012

ciambella salata e ciambella senza grassi

Buongiorno a tutte mie care e di nuovo buon anno, spero lo abbiate iniziato con un bel sorriso!
Sul blog di imma, dove trovo molte ispirazioni culinarie, ho trovato la ricetta per fare il plum cake salato che ho un pò modificato sostituendo lo speck con la mortadella e mettendo l'impasto in uno stampo per ciambelle in silicone ed ecco il risultato:



bella vero? Ed è anche molto molto buona.
Io amo i dolci ma dopo queste feste mi devo proprio disintossicare
e cercavo una colazione dolce ma leggera e mi sono imbattuta in questa
Angel cake ( o ciambella americana) completamente senza grassi.
Al mercato ho trovato lo stampo e tiramisù dopo tiramisù, sono riuscita
a metter via (congelandoli) 12 albumi
La ricetta la potete vedere qui
e questo è quello che è uscito a me:


Sembra pane vero? è davvero buona, dolce e leggera da mangiare senza sensi di colpa. La adoro.
Buon Epifania a tutte! vi auguro un mondo di calze piene di ricchezze!

1 commento: