sabato 7 gennaio 2012

primo progetto con l'uncinetto tunisino

L'uncinetto tunisino è un ibrido tra un ferro e un uncinetto. Infatti è lungo tanto quanto un ferro da maglia ed ha alla fine lo stesso pomellino di un ferro, ma invece di avere all'altra estremità una punta, ha un gancio, proprio come un uncinetto e permette di fare trame più strette e compatte. Io ci ho fatto una sciarpa destinata a mio marito, ma che, stranamente, è finita sul collo di mia figlia...
Qui ero agli inizi:
















finita e indossata:
















un particolare della trama ottenuta:
















Buon fine settimana!

5 commenti:

  1. ...mamma mia non si finisce mai di imparare e brava allora.:))

    ...è sempre bello il bianco nelle sciarpe.
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  2. Davvero bella questa lavorazione!!
    La sciarpa è venuta fuori molto raffinata.
    Credo la sperimenterò :))

    Buon anno cara!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Grazie, grazie, grazie. Mi sono divertita parecchio a farla.

    RispondiElimina