mercoledì 29 febbraio 2012

una riflessione

Ho sempre come l'impressione che il mio blog non funziona come dovrebbe/vorrei.
Li leggo i vostri blog, li vedo, e sono belli: grafica accattivante, post scritti a regola d'arte,
fotografie fantastiche, ognuna di voi ha il suo posto qui, quello giusto. Ognuna di voi ha un ruolo,
e lo svolge egregiamente, con devozione e passione fino ad ottenere grandi risultati.
L'impressione che ho di questo blog è che sia mediocre, parla di tutto e di niente, è probabile che non sia brava a fare recensioni, ne i dolci ne i miei lavoretti all'uncinetto, o magari sono solo le foto che non vanno; bah.
Parlo poco di me, questo è vero, faccio parlare le immagini che in realtà non dicono molto, oltre a far vedere quello che faccio, ma è che volevo un blog positivo, e se parlassi di me sarebbe un disastro. Non ho una vita facile, sono depressa per la maggior parte della giornata, ho un lavoro che mi distrugge e sono piena di dolori e di debiti. Non vado in vacanza e non faccio gite fuori porta, non ho amici: che se ne fanno di una che non può permettersi neanche un giro la Domenica o un happy hour al bar, o un vestito nuovo da mostrare...
Con questo blog volevo un posto di me e per me che sia positivo, che mi mostri la parte di me che agisce, che fà e non che mangia, ingrassa e piange...
Volevo che aprendolo avrei visto un Alessandra che mi piace.
Vabbè la smetto, sto diventando patetica, ma avevo bisogno di questo sfogo, in realtà ho bisogno di un confronto con voi, magari vi scappa un consiglio, un segreto su come far funzionare un blog, questo blog.
A presto ;)

7 commenti:

  1. ...scusami se sarò DIRETTA...
    ...hai scritto delle sciocchezze...decollare cosa!!!????
    ...è una parte di te...non significa che tanti commenti/complimenti siano il pane/la forza e la bravura del tuo blog...
    ....i tuoi post sono belli...e a qualcuno non possono piacere.(punto e basta)...e non è sempre detto che tutti...compresa me...ti commentino sempre.

    ...un abbraccio e poi...io ho un CASINO da stirare e non si vede nel mio blog....;))))

    ciaoo a presto e aggiungi un post NUOVO !!!
    Vania

    RispondiElimina
  2. Ma scherzi Alessandra???Il tuo Blog è molto interessante e soprattutto si capisce che sei "una" che si dà da fare e che non si gratta come fanno tante persone che conosco.Hai una grande fantasia e una volontà di ferro...E se qualche volta ti và puoi utilizzare il Blog per parlare della tua giornata dei tuoi sentimeti,ecc...Non cè niente di male nel parlare di sè stesse anche sè a volte può essere difficile,ok??? Sè ti fà piacere aggiungo il tuo Blog all'interno del mio,che dici,ti farebbe piacere??? Fammi sapere...UN ABBRACCIO da Stellina!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Serena e vorrei dirti che anche se non ti ho mai scritto è da quasi un anno che ti seguo. Non intristirti perchè altri blog hanno post più commentati dei tuoi, questo non vuol dire che siano letti di più dei tuoi!!! un bacio ed un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ma sai che ci ho pensato anche io tante volte? Mi chiedo cosa nel mio blog non vada.. Ma poi penso "L'ho creato io, l'ho personalizzato io, a mio piacimento, e ci pubblico tutto ciò che mi piace fare, tutto ciò che mi rende felice, e tutti i commenti di apprezzamento (anche se sono pochi i commenti ricevuti) mi fanno capire che c'è qualcuno a cui piace ciò che creo, e che creo con passione!"
    A te piace? Se a te piace, è andata.
    E sappi che come ti hanno già detto, c'è sicuramente molta gente che ti segue nonostante non commenti (me compresa) :)

    RispondiElimina
  5. ciao credo di avere lo stesso tuo problema :( forse perchè è ancora presto o forse perchè siamo davvero in tante ad avere un blog!! cmq non credo sia la grafica il problema! cmq fai dei bellissimi lavori! :) io ti seguo se ti va passa da me! baci!
    vickylovespinkworld.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! mi dispiace per come stai!!!! ma a volte si visita un blog senza poi lasciare un commento ma non è detto che questo non piaccia!!! adesso si va di furia anche sul web!!!! poi c'è la moda di seguire questa cosa o quell'altra e secondo me fb ha rapito molte di noi facendo trascurare un pò il mondo dei blog!!!! cmq non so se ti ha invitata Alsiva ma ti invito il giovedì pomeriggio al knit cafè dove ci incontriamo e chiacchieriamo e si sta di un bene!!!!! se ti va ti aspetto fammi sapere ti dico dove!!!! forza che vedrai starai benissimo!!!! aspetto tue notizie!!!! Ciao Antonella

    RispondiElimina
  7. Ragazze, grazie per i vostri commenti e il sostegno <3 e non è per i pochi commenti, le visite o i followers che ho elaborato questo pensiero, ma solo perchè in questo periodo non credo molto in me e in quello che faccio a causa di diversi fallimenti...è la ruota che gira, si sa che nella vita le cose non vanno sempre come vorremmo. La vita e mutevole e cambia non in modo lineare, crescente o decrescente, ma in modo caotico e imprevisto. Forse è anche questo il bello di viverla fino in fondo, nella luce ma anche nel buio. Presto Tutto tornerà a splendere, basta attendere e magari intanto cerco il tempo e l'ispirazione per fare qualcosina che mi piace e mi rilassa ;)

    RispondiElimina