giovedì 21 giugno 2012

muffin ciliegie e cioccolato e problemi con blogspot

Buongiorno Mondo! Alla fine dell'inverno, quando ero proprio stufa del freddo, ho promesso che non mi sarei lamentata del caldo e così mi lamento di blogger. Ho grandi problemi a visualizzare i blog che regolarmente seguo e di questo sono molto dispiaciuta, sono mesi oramai che per far aprire una pagina devo aggiornarla più volte impiegandoci anche 5 minuti. Non capisco se sia un problema di questa piattaforma o della linea adsl visto che con altri siti non ho problemi ( vedi facebook, pinterest, flikr, ). Mi mancate, mi manca di leggere le vostre creazioni, idee, pensieri, recensioni :(
e non so proprio come fare per risolvere questo problema considerando che vorrei farlo consumando meno tempo possibile e sopratutto senza spendere un centesimo, visto che non ne ho.
Ma veniamo a me, ho sperimentato una ricetta di muffin fresca e golosa che vorrei proprio condividere con voi.

















fateli così:
prendete 125 gr farina integrale
125 gr di burro morbido
150 gr di zucchero
3 uova
2 cucchiai di kirsh
300 gr di ciliegie denocciolate
2 cucchiaini di lievito per dolci
75 gr di cioccolato a scaglie
1 cucchiaino di cannella (io non l'ho messa)
zucchero a velo per guarnire

mettete le ciliegie
snocciolate in un tegame con un pò d'acqua e 40 gr di zucchero e fatele cuocere per 15 minuti a fuoco lento. sgocciolate e fate reffreddare (non buttate il succo, io ne ho fatto dei giacciolini nelle formine del ghiaccio)
Setacciate la farina con il lievito e uniteli al cioccolato. Mescolate insieme il burro lo zucchero e la cannella, quindi incorporate le uova una alla volta sbattendole, e la miscela di farina. Aggiungete le ciliegie e, sempre mescolando, il kirsh.
Mettete l'impasto nei pirottini riempiendoli per 1/3 e infornate per 25 minuti a 180°.
Fateli riposare per circa 5 minuti, poi estraeteli dagli stampini e spolverateli con zucchero a velo.
Al primo morso vi sembrerà di mangiare un Moncherie. Fantastici!
Non mi resta che abbracciarvi tutte e ringraziarvi delle vostre visite. Vi auguro una serena e dolce estate
kisses to all...

2 commenti:

  1. ..ma hai provato a cambiare broswer...io uso google crome...lo scarichi gratuitamente...e provi...ormai è tanto che hai "problemi" con il p.c. e mi spiace davvero !!!!!
    ciaoo Vania

    RispondiElimina
  2. ...e allora !!????....io ho pensato se il problema persiste....cambia/costruisci un nuovo blog....:))
    ciaoo Vania

    RispondiElimina