martedì 18 settembre 2012

Settembre

Quando ho aperto questo blog sapevo fare solo il burrocacao e il sapone e contavo di imparare a formulare almeno qualche semplice crema; quando ho aperto questo blog sapevo fare qualche punto all'uncinetto e diritto e rovescio a maglia e contavo almeno di portare a termine un progetto importante e impegnativo; quando ho aperto questo blog aspiravo anche di riuscire a fare con la mia compatta delle foto degne di nota, non di alto livello qualitativamente, ma migliori per quanto riguarda la composizione e la post produzione.
Quando ho aperto questo blog contavo di farlo crescere, contavo di poter essere di aiuto e ispirazione per chi lo leggesse...
A quanto pare ho fatto male i conti. Non che sia arrabbiata, o triste o frustrata, ma sono solo consapevole che da allora non ho fatto alcun passo avanti e per strada mi son persa. Colpa della pigrizia e della incapacità di organizzare quel pochino di tempo libero che avrei dovuto dedicare alla mia crescita e di conseguenza a quella del blog. colpa della scarsità dei mezzi che possiedo che non mi permettono di migliorare nelle cose che faccio ( ovvero tutto quello che non riesco ad acquistare per fare quei passi avanti in tutti i campi nei quali volevo imparare/migliorare). Ho capito che mettere foto dei miei gatti,  del mare, del lago, di un albero, o qualsiasi altra cosa che non sia costruttiva non è quello che volevo per questo blog, ma so anche che ora non è il momento nel quale mi impegnerò nelle cose che volevo imparare a fare. Le pubblicazioni saranno sempre più sporadiche perchè, anche se ho alcuni progetti ( in questo caso di uncinetto e qualche sapone), le terminerò con calma e senza ansia, ma sarò felice di condividere qualcosa che ho fatto e portato a termine con i miei tempi (piuttosto lunghi suppongo).

P.S. anche se non scrivo apro questo blog tutti i giorni  per leggere i nuovi post del miei blog preferiti.
Buona fortuna a todos!

3 commenti:

  1. Perché dici di non aver fatto nulla di costruttivo?? Io non lo trovo così... penso che tutto ciò che facciamo sia costruttivo, anche se non sono progetti di alta ingegneria aerospaziale!!!
    Ci porta tutto verso qualcosa.. anche se a volte le strade si allungano o non sono quelle che avevamo pensato è possibile arrivare dove abbiamo deciso, proprio perché abbiamo deciso che quella è la nostra meta.
    Quindi continua a pubblicare le foto dei tuoi gatti, del mare o di tutto quello che in quel momento ti va di condividere o semplicemente ti va di mettere nel tuo blog.
    Il blog è il tuo, deve essere per te, non per altri, ma PER TE!!!
    Anche io sono una "blogger tra alti e bassi".. vorrei fare di più e meglio... ma so che quello che faccio è sempre del mio meglio.. e sono convinta che sia lo stesso anche per te.
    Quindi.... ti aspetto presto.. qui!!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, infatti è proprio per me che ho deciso comunque di continuare a pubblicare, ma con calma e a progetti finiti, le foto varie e il resto non attinente mi distraggono e mi allontanano, servono solo a riempire pagine altrimenti vuote, ed è solo per la mia autostima che ho preso questa piccola decisione; lo rileggo spesso e mi sento orgogliosa quando rivedo il mio primo sapone o i primi progetti all'uncinetto, per questo voglio pubblicare e condividere ciò che mi rende fiera di quello che "faccio"
      Un abbraccio a te che sei passata a trovarmi <3

      Elimina
  2. Dolce che sei!!
    Anch'io sono stata un po' assente ultimamente, ma che fa???
    Riprendiamoci il nostro tempo... senza ansia, appunto!
    Un forte abbraccio!!!

    p.s. E' il trabocco di San Vito quello che vedo qui sul top insieme ad altre foto?
    Bellissimo!

    RispondiElimina